Angelo Lo Verme


Angelo Lo Verme è uno scrittore siciliano.
Nel 2006 ha pubblicato la prima edizione del presente saggio La mafia, la Sicilia e Leonardo Sciascia, 1° classificato nel “Premio Omodei” indetto dall’Accademia Internazionale Il Convivio e dal Comune di Castiglione di Sicilia (CT) nel luglio 2004, finalista al 2° Concorso Internazionale Autori per l’Europa 2005 e ancora 1° nel Premio “Samadhi 2006” di Schio (VI).

Nel 2009 ha pubblicato la prima edizione della raccolta di fiabe “Fiaabeeee! Fiaabeeee per tutti!”, della raccolta di poesie Impressioni e del racconto lungo I gatti con le pistole.
Nel 2010 ha pubblicato la prima edizione del romanzo Amore platonico e del dramma tragicomico C’è sempre tempo, continuazione immaginaria del romanzo prima detto. Con questa piece si è piazzato al 2° posto nel “Premio Teatrale Angelo Musco” indetto dall’Accademia Internazionale Il Convivio e dal Comune di Motta Camastra (ME) nel dicembre 2004.
Ha scritto pure alcuni racconti brevi e collabora con le testate giornalistiche online Articolo21, Zonafrancanews.it, Agoravox, Siciliafacebook, SocialSicilia, Blog Sicilia, IlModeratore.it, Vivere Caltanissetta, e occasionalmente con Antimafia Duemila e Micromega.
Nell’agosto 2010 è risultato 1° classificato nella sezione Giornalismo del “Premio Nazionale Calabria e Basilicata 2010” svoltosi a Trebisacce (CS), con l’articolo Ricordarsi sempre di Chernobyl.
Nel 2011 ha pubblicato la raccolta di articoli su politica, economia, ambiente, scienza, salute, spiritualità, recensioni e satire intitolata Giornalismo: una missione.

LINK

Scritti

Nessun commento:

Posta un commento